« Torna indietro

Senza categoria

Il Comune di San Vincenzo dona una Pigotta ai bambini nati nel 2020

Il Comune di San Vincenzo dona una Pigotta ai bambini nati nel 2020

Pubblicato il 5 Marzo, 2021

L’adesione al progetto Unicef “Per ogni bambino nato un bambino salvato”.

Sono 38 i bambini nati nel corso del 2020 e residenti nel territorio di San Vincenzo ai quali il Comune donerà una Pigotta, diventata bambola ufficiale dell’Unicef Italia a partire dal 1999. Realizzate a mano, sono divenute protagoniste delle tantissime iniziative
promosse da Unicef in favore dell’infanzia.

Il Comune di San Vincenzo ha dunque aderito anche per quanto riguarda il 2020 al progetto denominato ‘Per ogni bambino nato un bambino salvato’ e il contributo di 760 euro (20 euro per ogni Pigotta), previsto a favore del comitato provinciale di Livorno dell’Unicef, sarà utilizzato per l’acquisto di kit sanitari destinati a consentire ai bambini dei Paesi poveri di nascere e crescere sani e protetti da malattie gravi e spesso mortali.

Le finalità sociali del progetto e l’aspetto culturale dell’iniziativa sono infatti pienamente condivisi dall’Amministrazione visto che, ogni anno, consentono anche di diffondere informazioni e comportamenti solidali presso un alto numero di famiglie.

Nelle prossime settimane, compatibilmente con quelle che saranno le disposizioni legate all’emergenza sanitaria tuttora in corso, verranno comunicate le modalità di consegna delle Pigotte ai bambini nati nel 2020.

Sarà l’occasione per consegnare anche le 27 Pigotte destinate ai bambini nati nel 2019 il cui evento, lo scorso anno, venne sospeso a causa del lockdown.

«L’adesione del Comune di San Vincenzo a questo progetto di Unicef – spiega la vicesindaco Delia Del Carlo – rappresenta un altro segnale importante di quanto la solidarietà sia fondamentale e prioritaria per questa Amministrazione. Si tratta di un aiuto concreto, destinato ai bambini dei
paesi poveri, che nasce attraverso queste bambole create con cura e fantasia dai volontari Unicef».

About Post Author