« Torna indietro

In foto: Elzo Severin, vicesindaco di Montebelluna

Montebelluna: Severin replica a FP CIGIL

In relazione al comunicato stampa divulgato oggi dalla FP Cgil con cui si chiede al Comune di salvaguardare la qualità dei servizi culturali civici, interviene il vicesindaco reggente, Elzo Severin: “Spiace che si tiri in ballo il Comune quando l’ente ha affidato l’incarico alla cooperativa Culture nel pieno rispetto delle norme.

In relazione al comunicato stampa divulgato oggi dalla FP Cgil con cui si chiede al Comune di salvaguardare la qualità dei servizi culturali civici, interviene il vicesindaco reggente, Elzo Severin“Spiace che si tiri in ballo il Comune quando l’ente ha affidato l’incarico alla cooperativa Culture nel pieno rispetto delle norme.

Alla scadenza del servizio di gestione dei musei comunali montebellunesi è stato pubblicato un bando di gara rispetto al quale ha presentato, la cooperativa Culture, ha presentato regolare offerta. Nessun altro ha partecipato per cui l’incarico, con la massima trasparenza, è stato affidato alla stessa. Tra l’altro segnalo che si è trattato di un bando caratterizzato da molta qualità, con diversi progetti e iniziative innovative ed interessanti che la cooperativa si è dimostrata disponibile a realizzare in collaborazione con i nostri servizi culturali.

Pertanto, sebbene comprendiamo la preoccupazione della FP Cgil, il Comune non dispone di strumenti per intervenire nella definizione dei compensi dei collaboratori che, invece, attengono alla trattativa privata. Il Comune assicura comunque la direzione ed il controllo sulla qualità del servizio che molto attiene al lavoro che i servizi culturali di Montebelluna da sempre fanno nella programmazione e progettazione delle attività divulgative e educative grazie ai propri dipendenti”.

x