« Torna indietro

Senza categoria

San Donà, tutte le iniziative per celebrare le donne

Pubblicato il 5 Marzo, 2021

5.3.2021 – L’Amministrazione di San Donà celebra le donne, per tutto il mese di marzo. “Cogliendo l’occasione della Festa della Donna l’8 marzo, diamo il via a una serie di proposte e iniziative che si susseguiranno lungo il mese.

Rispettando tutte le vigenti disposizioni in materia di prevenzione del contagio, abbiamo cercato nuovi modi e nuove idee per dare voce alle donne e al territorio” spiega Silvia Lasfanti, Vicesindaca e Assessora alle Pari Opportunità del Comune.

A partire da lunedì 8 e per tutto il mese di marzo verranno messi online sulla pagina Facebook del Comune alcuni brevi video, in cui ad alcune tra le tante donne impegnate, a vario titolo, nel territorio, viene chiesto “cosa significa essere donna l’8 marzo 2021”.

“A questo si aggiunge il mondo della cultura che, grazie al lavoro della Biblioteca Civica, proporrà una selezione di titoli, dalle sue letture, per riflettere sul tema delle donne e della condizione femminile. Accanto a questo lavoro verrà reso disponibile sul sito della biblioteca il consueto “contenitore” dedicato alla ricorrenza, oltre a una “vetrina tematica” di libri sul Catalogo Bimetrove (intitolata “Donne protagoniste della propria vita e della storia”)” spiega l’Assessore alla Cultura Chiara Polita.

Anche l’associazione Camera Chiara, che si occupa di fotografia, propone un suo contributo: “Un video che raccoglie immagini di donne del territorio, musicato dai talentuosi Alice e Marco Risolino, disponibile sui nostri social e sulla pagina facebook del Comune a partire dall’8 marzo” spiega la Presidente dell’Associazione Miriam Bonadio.

“Ringrazio per l’impegno gli Uffici, la Commissione per le Pari Opportunità e tanti volontari. Anche in questi tempi complicati, celebreremo le donne e il loro ruolo, in particolare su questo territorio, espressione di donne memorabili: tra tutte, cito solo a titolo esemplare Lucia Schiavinato” conclude il Sindaco Andrea Cereser.

About Post Author