« Torna indietro

Si è riunito questa mattina il consiglio di Fabbrica della Jsw Steel Italy e Piombino Logistics

Pubblicato il 5 Marzo, 2021

Nella mattinata odierna, si è riunito in modalità di urgenza, il consiglio di Fabbrica della Jsw Steel Italy e Piombino Logistics .
Il clima, già di profonda preoccupazione per il protrarsi della situazione di immobilismo lavorativo che continua a persistere all’interno dello stabilimento , viene ancora di piu accentuato dalle numerosi voci che ,ogni giorno, continuiamo a leggere a mezzo stampa o tramite i social, alla luce ancora della mancanza della data di convocazione da parte del nuovo Ministro dello Sviluppo Economico .

Incontro in cui dovranno emergere risposte per definire il futuro dello stabilimento di Piombino a partire dal piano della Siderurgia nazionale di cui al momento non risultano essere stai fatti passi avanti.

Le Rsu e le Segreterie di Fim Fiom e Uilm chiedono al Ministro di attivarsi per garantire che il contratto per i prossimi 10 anni per la fornitura di rotaie con RFI ,venga assegnato solo con le necessarie garanzie che permettano al sito di tornare a colare acciaio in maniera eco compatibile, prevedendo tutti i necessari vincoli ed eventuali penali a garanzia che le rotaie vengano prodotte a Piombino .

Lo scorso Venerdi le Segreterie di Fim Fiom Uilm ,avevano chiesto un incontro urgente alla direzione che solo nella mattinata di stamani ha avuto riscontro durante il consiglio di Fabbrica con una convocazione per Giovedi 11 alle ore 11.00.

E’ evidente da parte della direzione, l’assenza di percezione della gravità della situazione , che stanno denunciando da piu tempo, le Rsu e Fim Fiom e Uilm.

Il consiglio di Fabbrica ritiene indispensabile assumere iniziative per uscire da questa situazione di stallo , quindi per questa ragione si è autoconvocato per la giornata di Lunedi 8 alle 9,00 per mettere in campo fin da subito le iniziative che riterranno più opportune .

Rsu Jsw Steel Italy/ Piombino Logistics e Segreterie Fim Fiom Uilm

                                                                                                          Piombino 05/03/2021

About Post Author