« Torna indietro

toscana
Senza categoria

Toscana rimane arancione, l’annuncio di Eugenio Giani

Pubblicato il 5 Marzo, 2021

Toscana rimane arancione. «Non ci sono i numeri per tutta la Toscana rossa». Lo ha detto il presidente della Regione Eugenio in diretta facebook. La Regione Toscana dunque non cambia colore tranne alcune zone. Come Pistoia. E due Comuni: Cecina e Castellina Marittima.

Dunque in zona arancione, ma in alcuni territori toscani servirà la zona rossa – dice il presidente della Regione Eugenio Giani in diretta Facebook – In provincia di Pistoia è stata presa la decisione di rimanere in zona rossa».

In Toscana la situazione di vaccini e scuole

Giani parla di un analisi «per i singoli comuni. Due comuni saranno zona rossa la prossima settimana: si tratta di Cecina, che già ha avuto la zona rossa questa settimana e l’avrà la prossima settimana. Ma anche il comune confinante, quello di Castellina Marittima, in provincia di Pisa sarà zona rossa»

Vaccinazioni in Toscana

Per la scuola: «76 comuni su 273 hanno dati a rischio per la scuola visti gli alti tassi. Le scuole saranno chiuse a Civitella Paganico, Marciano della Chiana, Lamporecchio, Massa e Cozzile, Ponte Buggianese, Castelnuovo Berardenga, Quarrata, Certaldo dove ci sono 60 bambini della materna positivi, e Lucignano tanto per citare i primi dieci, Ma scuole chiuse anche a Siena e Arezzo».

Per Giani è stato operato con l’individuazione chirurgica delle zone per le chiusure. «Siamo in grado di tenere sotto controllo la situazione».

Questo il link alla diretta video

About Post Author