Toscana rimane arancione. «Non ci sono i numeri per tutta la Toscana rossa». Lo ha detto il presidente della Regione Eugenio in diretta facebook. La Regione Toscana dunque non cambia colore tranne alcune zone. Come Pistoia. E due Comuni: Cecina e Castellina Marittima.
Dunque in zona arancione, ma in alcuni territori toscani servirà la zona rossa – dice il presidente della Regione Eugenio Giani in diretta Facebook – In provincia di Pistoia è stata presa la decisione di rimanere in zona rossa».
In Toscana la situazione di vaccini e scuole
Giani parla di un analisi «per i singoli comuni. Due comuni saranno zona rossa la prossima settimana: si tratta di Cecina, che già ha avuto la zona rossa questa settimana e l’avrà la prossima settimana. Ma anche il comune confinante, quello di Castellina Marittima, in provincia di Pisa sarà zona rossa»

Per la scuola: «76 comuni su 273 hanno dati a rischio per la scuola visti gli alti tassi. Le scuole saranno chiuse a Civitella Paganico, Marciano della Chiana, Lamporecchio, Massa e Cozzile, Ponte Buggianese, Castelnuovo Berardenga, Quarrata, Certaldo dove ci sono 60 bambini della materna positivi, e Lucignano tanto per citare i primi dieci, Ma scuole chiuse anche a Siena e Arezzo».
Per Giani è stato operato con l’individuazione chirurgica delle zone per le chiusure. «Siamo in grado di tenere sotto controllo la situazione».
Questo il link alla diretta video
Leggi le altre notizie
-
Firenze contagi in crescita, Prato rallenta. Raddoppiano a Sesto, crescono a Calenzano, Scandicci e Carmignano. 24 i decessi
-
Scoperto deposito di ricettazione grazie al Gps: all’interno camion, ruspa e altri oggetti rubati a Calenzano per un ingente valore
-
Ruba attrezzi da lavoro in un container a Campi: arrestato e multato 41enne campigiano
-
Scippata e presa a calci donna di 79 anni: è stata ricoverata al pronto soccorso
-
Impennata di contagi a Firenze e Prato, ma anche a Campi, Sesto, Signa e Montemurlo. Scandicci sempre alti i casi