« Torna indietro

rapina

Castelfranco, ingannano anziana al bancomat

Pubblicato il 6 Marzo, 2021

6.3.2021 – La Stazione Carabinieri di Castelfranco Veneto, al termine di specifiche indagini, ha deferito in stato di libertà, per il reato di indebito utilizzo di carta bancomat, due donne residenti rispettivamente in Vedelago e Resana, conosciute alla giustizia.

I fatti sono avvenuti il 21 gennaio scorso, quando una pensionata 75enne stava prelevando ad uno sportello bancomat di un istituto di credito di Castelfranco Veneto. All’improvviso, le due donne si sono avvicinate, facendo presente alla vittima il malfunzionamento dei due sportelli automatici della banca, inducendola a fare due tentativi di prelevamento, che apparentemente non andavano a buon fine.

Ingannata dalle due sconosciute, la pensionata si allontanava, per poi scoprire successivamente che le indagate si erano appropriate di fatto della somma complessiva di 1. 000 euro, che evidentemente i due sportelli bancomat avevano erogato. Le indagini, immediatamente avviate dai Carabinieri di Castelfranco Veneto, attraverso l’analisi delle immagini della videosorveglianza dell’istituto di credito, permettevano di identificare entrambe le autrici del reato, che venivano deferite all’Autorita Giudiziaria.

About Post Author