« Torna indietro

l'8 marzo panchina rossa

L’8 marzo di Bucci: “Alle donne di Genova, un pensiero speciale va a Clara”

Pubblicato il 8 Marzo, 2021

Genova – “Alle donne di Genova: alla loro passione, al loro coraggio, alla loro determinazione. A loro che lottano ogni giorno per i propri diritti e che lavorano per rendere migliore la nostra comunità genovese e la nostra città! In questo 8 marzo un pensiero speciale va a Clara, uccisa per mano di chi avrebbe dovuto amarla e proteggerla.”

Genova, Bucci e la panchina rossa per ricordare…

Così il sindaco Marco Bucci con un post su Facebook celebra l’8 marzo. La frase del sindaco è accompagnata dalla panchina rossa installata in via Galata per testimoniare la vicinanza dell’amministrazione comunale a tutte le donne vittime di violenza e alle loro famiglie. La panchina sarà inaugurata proprio oggi per la festa della donna e per ricordare Clara Ceccarelli, vittima del primo femminicidio di questo 2021 in Liguria.

L’8 marzo: perché si celebra oggi?

La Giornata internazionale della donna si celebra oggi, l’8 marzo, in molti luoghi del mondo, come ricorda anche il doodle di Google.

In moltissimi paesi è tradizione regalare fiori alle donne l’8 marzo, ma la relazione tra i fiori di mimosa e la Festa della donna c’è solo in Italia.

La Giornata internazionale dei diritti della donna ricorre l’8 marzo di ogni anno per ricordare sia le conquiste sociali, economiche e politiche, sia le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state e sono ancora oggetto in molte parti del mondo.

About Post Author