« Torna indietro

Lorenzo Insigne

Napoli-Bologna 3-1, Insigne trascina gli azzurri alla vittoria e riaccende la speranza Champions

A rete anche Osimhen, autore di una buona prova al rientro dopo l’infortunio.

Pubblicato il 8 Marzo, 2021

NAPOLI-BOLOGNA 3-1

MARCATORI: 8′ Insigne (N), 66′ Osimhen (N), 74′ Soriano (B), 77′ Insigne (N).

Il Napoli torna alla vittoria contro il Bologna e lancia sul banco le ultime fiches per conquistare un posto in Champions.

Protagonista assoluto della partita è Insigne che all’8′, dopo uno splendido tacco di Zielinski, spiazza Skorupski con un destro quasi irridente. Al 19′ gli ospiti sfiorano il pari con Skov Olsen, il palo salva Ospina. Nella stessa azione è costretto ad alzare bandiera bianca Ghoulam, fermato ancora una volta dal ginocchio sinistro.

Al 26′ Insigne sfiora il nuovo vantaggio, bravo Skorupsi a deviare in angolo. Al 29′ Ospina è reattivo a deviare un colpo di testa ravvicinato di Palacio.

Nella ripresa Gattuso lancia nella mischia Osimhen per sfruttare gli spazi in contropiede e la mossa risulta vincente.

Al 66′ infatti il nigeriano si invola verso la porta felsinea, supera Danilo e con un potente destro sigla il 2-0. Dopo pochi minuti Osimhen ha l’occasione per la doppietta, ma calcia clamorosamente a lato.

Al 74′ arriva il solito pasticcio difensivo del Napoli: Demme perde palla al limite dell’area e sullo sviluppo dell’azione Soriano batte Ospina con un destro imparabile.

Dopo 3 minuti mette le cose a posto di nuovo Insigne che, dopo aver vinto un contrasto con De Silvestri, se ne va verso la porta bolognese e con un destro chirurgico chiude il punteggio sul 3-1.

Non succede più nulla ed il Napoli intasca 3 punti preziosissimi. Ora inizia un ciclo terribile di trasferte che darà indicazioni sul reale stato di salute del Napoli: Milan, Juventus e Roma.

About Post Author