« Torna indietro

Spinea, nuova attività economica al femminile: «Omaggio allo sforzo quotidiano delle donne imprenditrici»

Pubblicato il 8 Marzo, 2021

8.3.2021 – Lunedì 8 marzo ha avuto luogo l’inaugurazione della nuova sede dello “Studio Consulenza Automobilistica P.F.M.”. La sede è di fronte al Municipio in via Roma 165 le cui vetrine si affacciano su via Roma e su via Cici.
A tagliare il nastro il sindaco Martina Vesnaver e l’assessore comunale Elia Bettin.

Lo Studio P.F.M. è già presente a Mirano dal 1998 in via della Vittoria 19/1. La sigla P.F.M. indica le iniziali dei familiari fondatori: Pierina, Federico (il marito di Pierina) e Mauro (il fratello). Lo studio si occupa di pratiche automobilistiche, immatricolazioni e tutto ciò che riguarda il mondo dell’auto.

«Nonostante la crisi in atto contiamo di raccogliere il favore della città e dei clienti, molti dei quali sono già residenti a Spinea – ha spiegato la titolare Pierina Scantamburlo – Ho scelto la Giornata della Donna per inaugurare la nostra sede proprio per sottolineare e rendere omaggio allo sforzo quotidiano delle donne imprenditrici. Ogni giorno noi donne lottiamo e ci facciamo spazio in ambiti, come questo, in cui fino a qualche anno fa era molto forte la figura maschile».

«Nel nostro lavoro cerchiamo di offrire consulenza e professionalità, siamo  un ponte di collegamento  tra il cittadino e gli enti pubblici. L’utente spesso ha l’esigenza di avere delle risposte immediate alle proprie necessità e non sempre la burocrazia va nella stessa direzione. Non dimentichiamo – conclude la signora Scantamburlo – le persone diversamente abili: è un mondo ancora sommerso e con pochi punti di riferimento, soprattutto per quanto riguarda le agevolazioni di legge. Per loro la nostra assistenza è sempre massima».

Parole di apprezzamento anche dal sindaco Vesnaver la quale ha sottolineato tra l’altro come siano vitali le attività economiche che con la loro presenza danno vita alla città.

About Post Author