« Torna indietro

arienzo

Stato di guerra a Calvi Risorta. In 24 ore muoiono 3 persone per Covid

Pubblicato il 9 Marzo, 2021

Il sindaco Lombardi: “Ognuno si deve rendere conto dello stato di guerra in cui ci troviamo”

Calvi Risorta, piccolo comune in provincia di Caserta ha registrato la morte di 3 persone per Covid nell’arco di una sola giornata.

Paura e sgomento hanno preso alle spalle i cittadini in un momento che avrebbe dovuto semplicemente condurre ad una vaccinazione generale e quindi, ad una graduale uscita da una situazione inaccettabile e, ormai, insostenibile.

L’ultima persona a lasciare nel dolore Calvi è stata Tina Izzo, avvocato noto e stimato in tutta la provincia di Caserta e nota nella sua comunità anche per l’impegno politico.

A darne comunicazione ai cittadini, nella serata di ieri, è stato il sindaco di Calvi Risorta, Giovanni Lombardi: “Dopo il secondo e dolorosissimo decesso della giornata, mi spetta il triste ed increscioso compito di informare la popolazione del terzo decesso. Con questo nuovo aggiornamento il numero di decessi sale a 11. Che questo giorno funesto possa risvegliare le coscienze di ognuno di noi e farci rendere conto della gravità dello stato di guerra in cui ci troviamo”.

Proprio di stato di guerra parla il sindaco Lombardi, perchè la situazione, se ognuno non si assume le proprie responsabilità, finirà per sfuggire di mano.

About Post Author