« Torna indietro

caserma berardi dosi

A Medicina e Molinella nuovi punti vaccinali Covid-19

A Medicina e Molinella nuovi punti vaccinali Covid-19: ecco dove ci si potrà vaccinare.

A Medicina e Molinella nuovi punti vaccinali Covid-19: ecco dove ci si potrà vaccinare.

Vaccinazione anti COVID-19 sempre più capillare e vicina ai luoghi di vita. Nell’ambito della campagna rivolta agli over 80, dai primi di marzo si aggiungono alla rete dei punti vaccini anche i centri raccolta di sangue di Medicina e Molinella, grazie alla collaborazione tra il Servizio Trasfusionale Metropolitano e le associazioni di donatori AVIS e FIDAS.

Già attivo il punto di Medicina, dove nei giorni tra il 2 e il 4 marzo sono state inoculate le prime dose di vaccino. Dal 31 marzo al 2 aprile gli appuntamenti per la seconda dose.

Il punto di Molinella, invece, si attiverà il 19 aprile, con le prime dosi. Tra il 10 e il 16 maggio sono previste le sedute per le seconde.

In entrambe le sedi, grazie ad una attenta valutazione del calendario, le operazioni di vaccinazione verranno svolte senza interferire con la regolare attività di donazione del sangue.

Procedure di sanificazione e percorsi che garantiscono il necessario distanziamento nelle diverse fasi delle operazioni vaccinali, garantiscono la massima sicurezza di donatori, operatori e cittadini che si sottopongono alla vaccinazione.

Si tratta di un ulteriore importante contributo per accelerare la campagna vaccinale, frutto della partecipazione attiva tra le Aziende Usl di Bologna e di Imola, Associazioni e Federazioni del Volontariato del Sangue, donatori.

x