« Torna indietro

Senza categoria

Milan: Kjaer gela Old Trafford al 92’, col Man Utd finisce 1-1

Pubblicato il 11 Marzo, 2021

Un gol in pieno recupero di Simon Kjaer permette al Milan di uscire imbattuto dall’Old Trafford. La gara d’andata degli ottavi di finale di Europa League con il Manchester Utd finisce 1-1 e ora gli inglesi fanno meno paura in vista del match di ritorno. Dopo un primo tempo equilibrato, con l’emozione del gol di Kessie annullato dal var, succede tutto nella ripresa: al 50’, Red Devils in vantaggio grazie all’ex Atalanta Diallo, alla terza presenza in prima squadra. Entrato in avvio di secondo tempo al posto di un opaco Martial, l’ivoriano finalizza un assist di Bruno Fernandes beffando Dalot, Tomori e Donnarumma in uscita. Accusato il colpo, il Milan ci mette un po’ per riprendersi, ma torna a macinare gioco grazie all’ottima vena di Kessie. Al 72′, però, i rossoneri vengono graziati da James che a porta vuota spedisce clamorosamente sul fondo il suo sinistro. Scampato il pericolo, la squadra di Pioli ci prova generosità trovando la rete del pari al 92’ con Kjaer su un angolo battuto da Krunic.

MANCHESTER UNITED-MILAN 1-1 (0-0)

RETI: 50’ Diallo (MU), 92’ Kjaer (MI)

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): Henderson; Wan-Bissaka (74’ Shaw), Bailly, Maguire, Telles; Matic, McTominay; James (74’ Williams), Bruno Fernandes (74’ Fred), Greenwood; Martial (46’ Diallo). Panchina: Grant, Bishop, Lindelöf, Tuanzebe, Shoretire. All. Solskjaer

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria (74’ Kalulu), Kjaer, Tomori, Dalot; Kessié, Meité; Saelemaekers (69’ Castillejo), Diaz (69’ Tonali), Krunic; Leao. Panchina: Tatarusanu, A. Donnarumma, Tonin, Gabbia. All. Pioli.

ARBITRO: Vincic (Slo).

Ammoniti: McTominay (MU); Saelemaekers (Mi). Recupero: 1′ pt. 3′ st.

Note: Annullato al Var un gol a Kessie (Mi) all’11’ pt.

About Post Author