« Torna indietro

epa09070170 Lazio Governor Nicola Zingaretti (L) and Health Minister Roberto Speranza (R) during Italian Premier Mario Draghi's visit to the Covid-19 vaccination center in Fiumicino, near Rome, Italy, 12 March 2021. Italy joined other European nations in banning Astrazeneca Covid-19 vaccine after reports of a possible adverse side effect. The European Medicines Agency (EMA) said on 11 March that there is 'no indication' at present that vaccination with the Astrazeneca Covid-19 vaccine has caused these conditions, and that in the agency's view, any benefits outweigh risks. EPA/TELENEWS

Senza categoria

Da lunedì Lazio in zona rossa

“Anche la nostra Regione da lunedì sarà chiamata a rispettare giustamente le regole della zona rossa” ha annunciato il presidente Nicola Zingaretti.

Pubblicato il 12 Marzo, 2021

“Anche la nostra Regione da lunedì sarà chiamata a rispettare giustamente le regole della zona rossa” ha annunciato il presidente Nicola Zingaretti.

Con un valore Rt a 1.3 e un tasso di incidenza a 173 per 100 mila abitanti il Lazio fa un ‘doppio salto’ dalla zona gialla ed entrerà per la prima volta in quella rossa.

Registrato un aumento del numero dei focolai di trasmissione, da 233 a 322, mentre il tasso di occupazione dei posti letto delle terapie intensive è parti al 28% e il tasso di occupazione dei posti letto di area medica a 32%. E così da lunedì le scuole saranno chiuse, come anche i negozi (esclusi quelli che vendono generi alimentari e di prima necessità), parrucchieri, estetisti e ristoranti (consentito l’asporto e la consegna a domicilio).

Limitazioni anche per quanto riguarda gli spostamenti. Nelle ultime 24 ore nel Lazio, su un totale di oltre 38 mila test, si registrano 1.757 positivi (-43 rispetto a ieri), 24 decessi (+8) e +757 guariti. I casi a Roma città sono a quota 800. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 11%, ma se si considerano anche gli antigenici la percentuale scende al 4%.

About Post Author