« Torna indietro

“Antidote”, il nuovo singolo di Leon Seti

“Antidote”, dopo “Hell” e “Japan”, è il nuovo singolo di Leon Seti uscito il 12 marzo 2021 su tutte le piattaforme digitali accompagnata dal videoclip ufficiale.

Pubblicato il 13 Marzo, 2021

“Antidote”, dopo “Hell” e “Japan”, è il nuovo singolo di Leon Seti uscito il 12 marzo 2021 su tutte le piattaforme digitali accompagnata dal videoclip ufficiale.

“Antidote”, una ballata acustica scritta da Leon Seti e Francis (Francesco Zuppello), è stata composta a distanza durante la primavera, tra l’Italia e la Germania dove Francis risiede.

“Antidote” vuole essere una riflessione sull’apatia di una generazione intera, descrivendo la catena della normalità che impedisce di vivere ascoltando i propri istinti e seguendo i propri desideri. L’immagine del lupo in gabbia che si nasconde dietro le sbarre della routine e del “morning coffee”, vuole essere una spinta a salire in macchina, lasciare tutto e partire.

Ispirata nelle liriche a “Fast Car” di Tracy Chapman, che viene menzionata per nome alla fine della canzone “with Tracy on the radio”, “Antidote” si propone di essere un antidoto alla depressione causata dal vivere di tutti i giorni, come una tenue alba dopo ore di buio.

Biografia

Leon Seti nasce in Inghilterra dalla voce e tastiera di Leonardo Baldi che durante gli anni di università comincia a scrivere e produrre musica elettronica. Nel 2019 Leon pubblica “Cobalt”, album d’esordio indipendente che raggiunge la prima posizione della classifica elettronica Itunes.

Successivamente esce con il singolo “Hell”, la cui premiere del video viene pubblicata da Billboard Italia, seguito da “Japan”, che in poco tempo supera i 50.000 ascolti digitali. Attualmente a Roma al lavoro sul secondo album, Seti combina elettronica pop con testi sperimentali e personali che hanno portato a paragoni della stampa con Bjork, Anohni e Pet Shop Boys.

Tra le varie venues, Seti ha suonato a Londra all’O2 Academy Islington e allo Spice of Life. In Italia ha portato la sua musica in clubs come lo Spin Time Labs a Roma e il Cassero di Bologna.

About Post Author