« Torna indietro

Bacoli sempre più a misura di turismo sostenibile: completato il percorso pedonale dalla Spiaggia Romana al lago Fusaro

Inaugurato il nuovo progetto con un percorso pedonale ed una pista ciclabile a Bacoli.

Pubblicato il 13 Marzo, 2021

Dopo la proclamazione di Procida come capitale italiana della cultura 2022, si moltiplicano i progetti per trasformare Bacoli in una città a misura di turismo sostenibile. La città flegrea fungerà infatti da collegamento per l’isola, nella speranza che l’anno prossimo il Covid sarà debellato.

Il nuovo progetto, che prevede il primo percorso pedonale che collegherà il mare con il lago e l’arenile con la pista ciclabile, è stato completato.

Lo annuncia sulla sua pagina Facebook il sindaco Josi Gerardo Della Ragione: “Abbiamo completato il primo percorso pedonale che collegherà il mare con il lago, e l’arenile con la pista ciclabile. Dalla Spiaggia Romana fino al lago Fusaro. Ne realizzeremo tre, uno per ogni foce.

Sarà così possibile passeggiare dalla battigia di Cuma o di Torregaveta fino alla Casina Vanvitelliana, al Parco Borbonico del Fusaro. Immersi nel verde, nella natura. Tra la flora e la fauna, tra la lecceta e gli animali.

Quando questa pandemia sarà finita, sarà meraviglioso tornare a vivere la nostra città. In un ambiente più bello. Ce la stiamo mettendo tutta. Un passo alla volta”.

L’iniziativa si affianca al progetto della Linea Flegrea della Cultura, che prevede il rafforzamento della mobilità ferro-gomma-mare per favorire gli spostamenti nell’area flegrea.

About Post Author