« Torna indietro

Covid-19, i colori delle Regioni: forse Abruzzo in zona rossa, Valle D'Aosta in zona bianca

Tutti i colori dell’Italia: Speranza firma ordinanza

Pubblicato il 13 Marzo, 2021

Tutti i colori dell’Italia: rispetto alla foto in evidenza, manca il giallo. Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di Regia, ha firmato nuove ordinanze che andranno in vigore a partire da lunedì 15 marzo, per una durata di 15 giorni. Lo confermano fonti del Ministero della Salute.

Passano in area rossa le seguenti Regioni: Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia,  Lazio, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Veneto e la Provincia autonoma di Trento. Si aggiungono a Campania e Molise, che restano in area rossa. Tutte le altre Regioni saranno in area arancione. La Basilicata, in particolare, sarà zona arancione da martedì 16 marzo. La sola Sardegna resta in area bianca. Bolzano passa in area arancione alla luce dei dati aggiornati relativi all’incidenza. Il dl Covid approvato ieri dal Consiglio dei ministri prevede che per le festività pasquali, dal 3 al 5 aprile, il regime della la zona rossa si applicherà su tutto il territorio nazionale. Sarà comunque possibile spostarsi in zona rossa, solo dal 3 al 5 aprile, all’interno della propria regione verso una sola abitazione privata, una volta al giorno, massimo due persone non conviventi.

In zona rossa sono chiuse tutte le scuole di ogni ordine e grado, comprese quelle dell’infanzia. Le lezioni si svolgono per tutti con la didattica a distanza, con la sola eccezione degli studenti disabili. Chiusi anche bar e ristoranti, che possono però – se dispongono di cucina – effettuare servizio a domicilio e vendita da asporto fino alle 18. Chiusi anche tutti i negozi non essenziali, compresi barbieri e parrucchieri. (fonte: Agi)

About Post Author