« Torna indietro

avellino dosi vaccino

Cluster San Martino di Genova: infermiera positiva che ha rifiutato il vaccino

Genova – La direzione dell’ospedale policlinico San Martino di Genova ha confermato l‘individuazione di un cluster derivante da variante inglese al 1º piano del Padiglione Maragliano. È risultata positiva anche un’infermiera che non aveva accettato di sottoporsi alla vaccinazione.

Ospedale San Martino: 10 i positivi

Le strutture complesse di Igiene diretta dal prof. Icardi e di Malattie Infettive diretta dal prof. Bassetti hanno attivato di concerto con la direzione sanitaria le procedure previste dal protocollo. Al momento i positivi sono 10.

Infermiera positiva che ha rifiutato il vaccino: l’affondo di Giovanni Toti

Il presidente della Regione, Giovanni Toti, commenta duramente l’accaduto e si scaglia contro chi, occupato in una professione così delicata a contatto con fragilità, decide di rifiutare la vaccinazione: “Trovo discutibile che ci siano infermieri che non abbiano protetto se stessi e i pazienti con i quali lavorano con il vaccino e chi lavora in quel settore ha il dovere di vaccinarsi”. E, ancora, ha sottolineato che non esistono misure per obbligare gli operatori sanitari a ricevere l’immunizzazione: “Il governo però dovrebbe prendere provvedimenti per questi casi”- ha incalzato.

About Post Author