« Torna indietro

Sms in arrivo agli ultimi iscritti al vecchio sistema di allerta telefonica

Pubblicato il 14 Marzo, 2021

E’ partito il 13 marzo il secondo avviso tramite sms, a conclusione della campagna di aggiornamento del data base dei contatti del nuovo sistema di allertamento telefonico gratuito “Informa Livorno”.
L’ sms  avrà come mittente “ProtCivLi” e inviterà il cittadino a chiamare il numero 0586 1837596 e digitare 1 per accettare e 2 per cancellarsi dal sistema di allertamento telefonico della Protezione Civile.
Nel caso in cui il tentativo di oggi si rivelasse infruttuoso, l’utente sarà cancellato dal data base comunale.
Gli utenti cancellati potranno comunque registrarsi nuovamente in qualsiasi momento, seguendo la procedura riservata ai nuovi utenti su www.livorno.sindacincontatto.it
Per qualsiasi necessità, durante la procedura di registrazione online è possibile richiedere assistenza telefonica al numero verde 800 168 593, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle ore 17.
Ulteriori informazioni sul servizio, sulla privacy e su come eventualmente cancellarsi dal sistema sono disponibili alla pagina Informa Livorno-Sistema di allertamento telefonico.
Per chi volesse iscriversi ma è sprovvisto di collegamento internet è disponibile un modulo cartaceo che può essere ritirato e riconsegnato presso l’URP del Comune di Livorno. È anche possibile contattare il numero telefonico 0586 1837596 e richiedere di essere iscritti.
L’Amministrazione comunale ha quindi previsto modalità differenziate per venire incontro alle esigenze di tutti i cittadini che volessero iscriversi al sistema o far iscrivere un familiare.
Ricordiamo che “Informa Livorno” è un servizio, gratuito, che consente di inviare, 24 ore su 24, avvisi di criticità tramite messaggi vocali a numeri di telefono fissi o cellulari e, esclusivamente per i cittadini non udenti, anche tramite fax o sms.
Con questo nuovo servizio la Protezione Civile del Comune di Livorno è in grado di garantire massima diffusione alle informazioni a carattere di utilità e agli avvisi su eventuali scenari di rischio riguardanti il territorio e la popolazione.

About Post Author