« Torna indietro

lavori

Lavori in corso, tutti i cantieri della settimana

Pubblicato il 15 Marzo, 2021

Lavori in corso, tutti i cantieri della settimana. Il ripristino del lastrico in piazza Goldoni, lavori per l’illuminazione pubblica in zona via Maragliano, via di Peretola e via Gazzeri.

E ancora interventi alla rete di distribuzione del gas in via dell’Osservatorio, via delle Lame e via Fabbroni.

Sono solo alcuni dei lavori che prenderanno il via questa settimana sulle strade cittadine con l’istituzione di provvedimenti di circolazione.

Piazza Goldoni L’intervento più significativo è quello previsto in piazza Goldoni per il ripristino del lastrico. Dalle14 di venerdì 19 marzo sarà chiusa la porzione di rotatoria tra via del Moro e via dei Fossi; previsto anche un divieto di transito per i mezzi superiori ai 3,5 quintali sul Ponte alla Carraia e lungarno Vespucci (eccetto bus del Tpl).

Sarà inoltre interrotta la rotatoria da Borgo Ognissanti a lungarno Vespucci per i veicoli provenienti da via dei Fossi e diretti verso Ponte alla Carraia-lungarno Corsini.

Percorsi alternativi: da piazza Goldoni-via del Moro per Borgo Ognissanti da via del Moro-via della Spada-via dei Fossi-piazza Goldoni; da piazza Goldoni-Borgo Ognissanti per lungarno Corsini da Borgo Ognissanti-Il Prato-via Curtatone-lungarno Vespucci-lungarno Corsini o Borgo Ognissanti-piazza Ognissanti-lungarno Vespucci-piazza Goldoni. I lavori si concluderanno il 24 marzo.

Altro intervento da segnalare è quello relativo alla realizzazione del nuovo impianto di illuminazione pubblica nella zona di via Maragliano. Da giovedì 18 marzo al 30 aprile sono previsti divieti di sosta e restringimenti di carreggiate a fasi in via Doni (tra via Monteverdi e via Maragliano), via Maragliano (tra il numero civico 70 e via Doni), via Monteverdi (dal numero civico 21 a via Doni).

Ecco gli altri lavori

Via dell’Osservatorio: da lunedì 15 marzo per lavori per l’estensione della rete di distribuzione del gas sarà chiuso il tratto fra via Dazzi e via di Boldrone. Prevista la chiusura anche di via del Goiello tra via Dazzi e via dell’Osservatorio. L’intervento si concluderà il 16 aprile.

Via delle Lame: anche in questo caso si tratta dell’estensione della rete di distribuzione del gas con la chiusura della strada da viuzzo del Pozzetto a via Maggiorelli e il senso unico in viuzzo del Pozzetto tra via delle Lame e via di San Piero in Palco verso quest’ultima. Termine previsto 24 marzo.

Via Fabbroni: ancora lavori alla rete di distribuzione del gas. Da lunedì 15 marzo scatterà la chiusura della diramazione interna senza sfondo compresa fra i numeri 70r e 24r. Termine previsto 10 aprile.

Via Gazzeri: per la realizzazione dell’impianto di illuminazione pubblica da lunedì 15 marzo saranno istituiti un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato nel tratto da via Reginaldo Giuliani al termine della strada.

Via della Mosca: inizieranno lunedì 15 marzo i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica. Fino al 22 marzo la strada sarà chiusa.

Via delle Caldaie: per lavori edili da lunedì 15 marzo sarà in vigore un divieto di transito nel tratto via dei Preti-via Mezzetta. Termine previsto 13 maggio.

Via del Luccio: sempre per un allaccio alla rete idrica da lunedì 15 marzo scatterà la chiusura da via di Brozzi a largo del Ranocchietto. Previsto anche un senso unico in via di Brozzi (tra via del Luccio e via di Cocco verso quest’ultima). I lavori termineranno il 19 marzo.

Via Modena: per il montaggio di una gru edile lunedì 15 e martedì 16 marzo prevista l’istituzione di un divieto di transito fra via La Marmora e via Cherubini. Inoltre in via dell’Osteria del Guanto scatterà un senso unico da via dei Neri verso via dei Saponai.

Borgo Pinti: per lavori con piattaforma aerea lunedì 15 e martedì 16 marzo sarà chiuso il tratto da via di Mezzo e via Sant’Egidio.

Via Dante Alighieri: scatteranno mercoledì 16 marzo i primi provvedimenti relativi all’intervento  sulla facciata di un immobile. Nei primi due giorni sarà allestito il ponteggio con la chiusura del tratto piazza di San Martino-via del Presto e il senso unico sulla direttrice piazza di San Martino-via dei Magazzini verso via della Condotta e in via Dante Alighieri da via del Proconsolo a via del Presto verso quest’ultima. Durante i lavori (fino al 13 aprile) sarà in vigore un restringimento di carreggiata in via Dante Alighieri tra piazza San Martino e via Santa Margherita. 

Via di Peretola: proseguono gli interventi di sostituzione degli apparecchi dell’illuminazione pubblica. Da mercoledì 16 a venerdì 18 marzo prevista la chiusura del tratto via Primo Settembre-via della Villa Nuova.

Via Modena: per effettuare la potatura di alberi di alto fusto dalle 18 di mercoledì 16 marzo alla stessa ora di venerdì 18 marzo la strada sarà chiusa tra via La Marmora e via Cherubini. Previsto  inoltre un senso unico in via Cherubini nel tratto via Modena-via Venezia verso quest’ultima (anche divieti di sosta). Saranno istituiti sensi unici in via Primo Settembre (tra via di Peretola e via Faccioli verso via di Peretola) e in via della Villa Nuova (tra di via di Peretola e via Primo Settembre verso quest’ultima). Nei giorni 13 e 14 aprile per lo smontaggio del ponteggio saranno replicati i provvedimenti disposti per il montaggio.

Via del Presto di San Martino: per un trasloco martedì 16 marzo la strada sarà chiusa tra via di Santo Spirito e via dei Coverelli (orario 9-19).

Via del Campuccio: per un trasloco martedì 16 marzo in orario 3.30-6 sarà istituita la chiusura del tratto compreso fra via delle Caldaie e Borgo Tegolaio.

Via Attavante: inizieranno mercoledì 17 marzo i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica. Fino al 19 marzo sarà in vigore un divieto di transito nel tratto via Bugiardini-via Delli.

Borgo dei Greci: mercoledì 17 marzo saranno effettuati alcuni lavori con piattaforma aerea con l’istituzione di un divieto di transito nel tratto da via dei Bentaccordi a via dei Benci. Il provvedimento sarà in vigore dalle 7 alle 19.

Via Benedetto Varchi: anche in questo caso si tratta di un intervento con piattaforma aerea in programma mercoledì 17 marzo. Dalle 9 alle 18 il tratto tra via dei Della Robbia e viale Gramsci sarà chiuso.

Via delle Caldaie: ancora un lavoro con piattaforma aerea. Mercoledì 17 marzo in orario 9-19 previsto un divieto di transito nel tratto tra via del Campuccio e via della Chiesa.

Via della Chiesa: per lavori edili con piattaforma aerea giovedì 18 marzo la strada sarà chiusa in orario 10-19. Il tratto interessato è quello compreso fra Borgo Tegolaio e via delle Caldaie.

About Post Author