« Torna indietro

Milan-Napoli 0-1, Politano accende le luci a San Siro

Azzurri corsari a Milano, si riaccende la lotta Champions.

Pubblicato il 15 Marzo, 2021

MILAN-NAPOLI: 0-1

MARCATORE: Politano 50′ (N).

Con un acuto di Politano il Napoli torna a vincere in trasferta contro un Milan stanco ed incerottato, ma comunque in piena corsa per il titolo.

Milan-Napoli, primo tempo

Il Napoli appare più brioso e frizzante e si fa preferire nel palleggio. Dopo una buona combinazione tra gli attaccanti azzurri Zielinski con un ottimo inserimento calcia verso la porta in equilibrio precario, bravo Donnarumma a dirgli di no. Ancora il polacco al 29′ calcia dal limite dell’area di sinistro, palla fuori di poco.

Risponde il Milan con Leao, ma il suo tiro da fuori è ben parato da Ospina. Buona occasione per Mertens al 43′, ma il tiro termina fuori.

Milan-Napoli, secondo tempo

Nella ripresa gli azzurri spingono subito sull’acceleratore e trovano il vantaggio. Conduce il contropiede Zielinski che lancia Politano, destro sporco e Donnarumma beffato. Al 57′ altra bella azione del Napoli, ma il sinistro potente di Fabian Ruiz viene respinto dal portiere rossonero.

Al 65′ occasionissima per Leao, che mastica il pallone e lo regala ad Ospina. Al 70′ ancora il portiere colombiano bravo a respingere un colpo di testa del neoentrato Rebic. All’89’ brividi in area azzurra: Pasqua richiamato dal VAR va a rivedere un contatto Bakayoko-Theo Hernandez, ma sorvola poiché non ritiene ci siano gli estremi per un rigore. Ultima occasione al 93′ per Osimhen, che con un bel tiro al volo sfiora il raddoppio.

Tre punti preziosi che fanno classifica e morale. All’orizzonte c’è un altro spareggio Champions con la Roma, ma con il recupero degli infortunati si respira più ottimismo nella truppa di Gattuso ed il futuro sembra meno grigio e più azzurro.

About Post Author