« Torna indietro

Roma, incendiato il portone Istituto Superiore Sanità. Responsabili in fuga

Incendiato il portone d’ingresso dell’Istituto superiore di Sanità a Roma.

Pubblicato il 15 Marzo, 2021

Incendiato il portone d’ingresso dell’Istituto superiore di Sanità a Roma.

I responsabili si sono dati alla fuga. Secondo quanto appreso in serata, è stato cosparso di liquido infiammabile e incendiato.

Il presidente dell’Istituto Superiore di Sanità Silvio Brusaferro, assieme al direttore Andrea Piccioli, in una comunicazione interna ai dipendenti sull’incendio al portone del palazzo di viale Regina Elena raccomanda di alzare il livello di attenzione.

“Oltre ai sistemi di sorveglianza ed allerta già in essere – si legge nella comunicazione – raccomandiamo a tutti massima attenzione e vigilanza”

Il portone è stato danneggiato dalle fiamme e il fumo ha invaso l’atrio dell’istituto. I custodi sono intervenuti e hanno dato l’allarme. Alcuni dipendenti aveva da poco lasciato l’Istituto.
Al vaglio dei carabinieri, che si occupano delle indagini, le immagini delle telecamere potrebbero avere ripreso chi ha dato fuoco al portone di ingresso.

Al momento gli investigatori non escludono nessuna pista, dal gesto di un folle ad un atto dimostrativo. A spegnere le fiamme con un estintore in dotazione all’auto di servizio una pattuglia dei carabinieri. Ancora in corso i rilievi del Nucleo Investigativo che faranno un’informativa per la Procura. I danni non sarebbero ingenti.

About Post Author