« Torna indietro

spaccio

Spaccio alle Cascine, storia infinita: arrestato 28enne senza fissa dimora

Pubblicato il 15 Marzo, 2021

Non conosce sosta lo spaccio alle Cascine. Nella giornata di ieri, durante un servizio di controllo del territorio, presso il Parco delle Cascine, finalizzato alla verifica del rispetto delle normative anti-covid nonché alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, i Carabinieri della Stazione di Firenze hanno tratto in arresto, per l’ipotesi di reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a Pubblico Ufficiale, A.S, senegalese 28 anni senza fissa dimora.

Il giovane, sottoposto a controllo in viale degli Olmi, alla vista dei militari, si era disfatto di un involucro, subito recuperato, contenente 7 frammenti di hashish per un per un peso complessivo di 10 grammi circa.

I successivi accertamenti hanno permesso di rinvenire nella sua disponibilità la somma di 40 euro, che, insieme allo stupefacente, veniva posto sotto sequestro poiché ritenuta provento dell’attività illecita.

Nel corso delle operazioni l’uomo si dimostrava ostile e poco collaborativo, arrivando a strattonare i militari nel vano tentativo di darsi alla fuga.

Il 28enne già arrestato per spaccio nell’operazione Mandinka

Condotto in caserma e identificato compiutamente, emergeva che il medesimo era gravato da numerosi precedenti di polizia inerenti lo spaccio di sostanze stupefacenti, delitti sempre commessi presso il parco delle Cascine, e che era già stato tratto in arresto nell’ambito dell’operazione antidroga Mandinka che, condotta nel 2020 dalla Compagnia Carabinieri di Firenze Oltrarno, aveva portato a disarticolare una vera e propria associazione dedita allo spaccio di sostanze stupefacenti con base nel Parco delle Cascine.

Nell’ambito di quel procedimento era stato poi sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel Comune di Prato, misura in atto  e pertanto violata.

About Post Author