« Torna indietro

Caltagirone, in casa avevano 7,7 grammi di cocaina, arrestati due coniugi

A seguito di attività info investigativa, agenti del Commissariato di Caltagirone hanno arrestato una coppia di coniugi che detenevano all’interno della propria abitazione cocaina e marijuana.

Pubblicato il 16 Marzo, 2021

A seguito di attività info investigativa, agenti del Commissariato di Caltagirone hanno arrestato una coppia di coniugi che detenevano all’interno della propria abitazione cocaina e marijuana.

I poliziotti sono intervenuti nelle prime ore del mattino effettuando una perquisizione nella villetta dove erano venuti a conoscenza che dimorava un pregiudicato a loro noto per essere dedito, principalmente, all’attività di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’atto di polizia giudiziaria, esteso alle due abitazioni di cui è composta la villa, ha dato esito positivo poiché, in uno scaffale della cucina, celate dietro delle vettovaglie, sono state rinvenute due bustine contenenti rispettivamente, cristallini di sostanza solida di colore bianco per un peso lordo di gr. 6,6 e sostanza in polvere di colore bianco per un peso di Gr.1,1, poi risultate essere cocaina.

Inoltre, vicino alle bustine, è stato trovato, nascosto dentro una busta di plastica di colore bianca, un bilancino elettronico di precisione, verosimilmente utilizzato per il confezionamento delle dosi.

Rinvenuto anche uno “spinello” contenente marijuana del peso di gr. 0,7.

Quanto ritrovato nell’abitazione dei coniugi è stato sequestrato, mentre i due sono stati arrestati perché ritenuti responsabili del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente in concorso tra loro.

Dopo le formalità di rito, su disposizione del P.M. di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Caltagirone, la donna, essendo incensurata, è stata posta in libertà, mentre l’uomo è stato condotto presso la propria abitazione per permanervi in stato di arresti domiciliari.

About Post Author