« Torna indietro

Senza categoria

JEBO, la Junior Enterprise dell’Università di Bologna apre le porte a nuovi associati. Ecco come candidarsi.

Pubblicato il 16 Marzo, 2021

[Comunicato Stampa JEBO]

Fino al 21 Marzo sarà possibile presentare la propria candidatura al processo di selezione per diventare associato dell’associazione JEBO.

Continua a crescere JEBO – Junior Enterprise Bologna, associazione no profit interamente gestita da studenti che fornisce servizi di consulenza professionale a privati e imprese e che forma gli imprenditori del futuro. Nata nel 2016, è già composta da oltre 50 associati provenienti da facoltà diverse dell’Università di Bologna, in modo da creare un clima eterogeneo sempre pronto all’innovazione e alla coesione di punti di vista differenti. 

“Come faccio ad acquisire esperienza lavorativa se per iniziare a lavorare mi viene richiesta esperienza lavorativa?” Questo è il quesito che molti giovani sono costretti a porsi una volta conclusa la carriera di studi universitaria; un quesito che porta con sé tanta amarezza e che si profila come un motivo di turbamento per tanti, troppi ragazzi e ragazze.

JEBO nasce con il proposito di dare una risposta a questa esigenza: acquisire esperienza lavorativa e competenze trasversali critiche per sapersi orientare in un ambiente lavorativo, durante il percorso universitario dello studente. 

JEBO è a tutti gli effetti una realtà aziendale, aperta a coloro i quali, spinti da un forte spirito di intraprendenza, hanno voglia di alzare di continuo l’asticella e generare un impatto positivo nella società. I numeri confermano le qualità appena descritte: +541% del fatturato e +150% di progetti svolti per i clienti nell’ultimo anno. 

Il core business di JEBO è quello di fornire oltre a consulenze in ambito di marketing digitale a imprese del territorio e non solo, anche la  possibilità di formazioni interne agli associati in modo da imparare a innovarsi costantemente.   

I nostri valori 

“I valori di JEBO sono i valori di un leader del mondo di domani. Siamo fonte di energia, centro di crescita, crediamo nell’importanza del team, facciamo davvero la differenza per i partner e le aziende italiane ed internazionali. Questo é ciò che guida JEBO e le realtà che lavorano con noi”

Esprime ciò che più valorizza questa realtà Pietro Maria Picogna, Presidente di JEBO Junior Enterprise Bologna. 

Le posizioni aperte

Tra le figure ricercate vi sono studenti con tanta voglia di mettersi in gioco e capacità di lavorare in gruppo. Ci si può candidare in quattro aree: HR, Sales & Legal, Comunicazione & IT e Marketing. Tutti gli studenti di qualsiasi facoltà dell’Alma Mater Studiorum di Bologna potranno candidarsi a posizioni interne a queste aree senza bisogno di capacità particolari. Obiettivo di JEBO è quello di imparare lavorando ed avvicinare l’associato quanto più possibile al mondo del lavoro in un clima di innovazione, professionalità e divertimento. 

Il processo di selezione

  • La prima fase comprende l’invio del proprio CV e di una lettera motivazionale, allegandoli alla propria candidatura
  • La seconda fase consiste in un colloquio
  • La terza si articola attraverso un Business Game, una prova di gruppo durante la quale vengono misurate le attitudini del candidato
  • La quarta e ultima fase consiste in un mese di prova, trenta giorni durante i quali vivere a pieno la realtà di JEBO e capire cosa significa effettivamente essere un Junior Entrepreneur.

Per saperne di più sulle posizioni aperte: visita il sito https://www.jebo.it/www.jebo.it/springrecruitment/index.html

About Post Author