« Torna indietro

Nuovo appuntamento con la rassegna Assaggi di parole il 18 marzo

Pubblicato il 16 Marzo, 2021

Nuovo appuntamento con la rassegna Assaggi di parole, organizzata dall’associazione Assaggialibri in collaborazione con la Biblioteca Civica Falesiana. 

Giovedì 18 marzo alle 21.15 Patrizia Fiori e Michele Paoletti dialogheranno con Gianni Solla a proposito del suo ultimo romanzo appena uscito per Einaudi, Tempesta Madre.

Per sua madre, Jacopo è un bambino fantasioso e fragile con la testa piena di parole complicate scritte dappertutto, anche sulla carta della macelleria. Per parlare soprattutto di lei. Per Jacopo, sua madre è la ragazza bionda con il rossetto che fuma una sigaretta dopo l’altra, ascolta Rachmaninov e a carnevale lo traveste da Hitler o da Robespierre. In ogni caso, sarà per sempre la donna più bella con cui sia mai uscito a cena. Una leggerezza di penna che libera tutte le corde dell’emozione. Un romanzo delicato e aspro, che racconta in modo spudorato il rapporto sentimentale fondativo, quello tra madre e figlio.

Gli incontri si svolgeranno sulla pagina Facebook della Biblioteca Civica Falesiana a partire dalle 21.15. Gli spettatori potranno intervenire commentando in diretta.

About Post Author