« Torna indietro

Senza categoria

Controlli a tappeto dei Carabinieri. Denunciate persone di Martellago, Mira e Mirano

Pubblicato il 18 Marzo, 2021

18.3.2021 – Settimana di controlli da parte dei Carabinieri della Compagnia di Mestre nel centro città ed in terraferma, finalizzati al contrasto ai fenomeni di criminalità diffusa e allo spaccio di stupefacenti, al controllo della circolazione stradale ed al rispetto della cosidetta “zona rossa”.

I controlli hanno interessato in particolare le aree sensibili della terraferma, come il quartiere “Piave” ed i parchi, soprattutto quello della Bissuola, con servizi che hanno raggiunto anche la terraferma veneziana sulle direttrici Miranese e Castellana.

Sono stati eseguiti controlli di soggetti ritenuti d’interesse operativo, con la proiezione di pattuglie appiedate e automontate che hanno garantito una maggiore dinamicità nel controllo del territorio e nella prevenzione dei reati con l’identificazione di 86 persone e 37 veicoli, e verifiche su vari esercizi pubblici, anche in funzione di controllo sul rispetto delle norme del distanziamento sociale. Non sono mancati tuttavia i risultati, l’attività di controllo ha infatti portato al deferimento in stato di libertà di:

  • R.T. giovane di Martellago classe 2001,  per il reato di “Possesso ai fini di spaccio di sostanza stupefacente”. Il giovane è stato controllato sulla via Castellana alla guida della propria auto, dimostrandosi immediatamente insofferente e nervoso all’identificazione. La perquisizione del mezzo prima e dell’abitazione dopo hanno permesso di rinvenire alcune dosi di hashish, insieme a spinelli e materialo vario per confezionare le dosi; in questo modo è maturata l’accusa di spaccio e la conseguente denuncia, con il sequestro di stupefacente e materiale;
  • B.L. e C.N., rumeni attorno ai quarant’anni residenti a Mira, per “furto”, poiché venivano bloccati subito dopo aver tentato il furto di alcuni generi alimentari al Prix di Mira per un controvalore di 150 Euro;
  • Stessa sorte toccata anche a A.G. 19enne studente di Mirano, che tentava invece di passare le casse di Zara alla Nave De Vero senza pagare un costoso maglione;
  • S.I., ghanese classe 1982, irregolare, per “furto” perché bloccato subito dopo aver rubato uno smartphone, subito restituito al legittimo proprietario.

I controlli alla circolazione stradale hanno permesso invece di denunciare due persone con un tasso alcolemico alto, patenti ritirate.

Un residente di Mirano è stato invece segnalato alla Prefettura di Venezia per consumo di stupefacenti poiché trovato in possesso di un grammo di Marijuana.

About Post Author