« Torna indietro

Fondi, avevano abusato di una dodicenne, disposta la sorveglianza speciale

Pubblicato il 18 Marzo, 2021

Erano già stati arrestati i tre cittadini indiani ai quali la Polizia di Stato di Latina ha notificato, questa mattina, la misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza, disposta dal Tribunale di Roma su proposta del Questore.

I tre stranieri, durante il periodo di lockdown dello scorso anno, si erano resi responsabili di una ignobile violenza sessuale ai danni di una 12enne.

La bambina è figlia di una coppia di loro connazionali, che a marzo 2020 – nel periodo di massima emergenza epidemiologica da Covid 19 – ospitarono presso la loro abitazione di Fondi i tre aguzzini.

I fatti vennero a galla solo mesi dopo. Era stata la madre a raccontare la stoia al proprio medica, che aveva avvertito le forze dell’ordine.

 Le indagini avviate portarono, il 19 ottobre dello scorso anno, al provvedimento di Fermo disposto dalla Procura della Repubblica di Latina, convalidato il successivo 24 ottobre dal GIP del Tribunale.

Ora il Tribunale di Roma – sezione Misure di Prevenzione, accogliendo pienamente le motivazioni addotte dalla Divisione Anticrimine della Questura – che hanno evidenziato la pericolosità sociale e la capacità delinquenziale dei tre stranieri, ha adottato nei loro confronti un decreto di applicazione della misura di prevenzione della sorveglianza speciale di P.S. per la durata di anni due.

Quando usciranno dal carcere, scatterà nei loro confronti il divieto assoluto di trovarsi a meno di 800 metri da tutti componenti della famiglia che li aveva ospitati nella propria dimora, di associarsi a persone pregiudicate, di rincasare la sera più tardi delle ore 20 e di uscire di casa prima delle 7 del mattino.

About Post Author