« Torna indietro

Montoro

Montoro in silenzio per i morti da covid 19 mentre si registrano tanti positivi

Pubblicato il 18 Marzo, 2021

Tanti i positivi segnalati oggi nel comune di Montoro. Questo fa alzare il livello di attenzione in città e soprattutto la necessità per il primo cittadino di mettere in guardia la propria comunità affinché non si abbassi l’attenzione su un problema che, è ancora troppo evidente: covid19.

“Oggi registriamo 22 nuovi positivi al Covid-19 – ad annunciarlo ai suoi cittadini è il sindaco di Montoro, Girolamo Giaquinto – e la guarigione di 10 nostri concittadini. A tutte le persone in isolamento la vicinanza della comunità e l’augurio di poter al più presto uscire da questo periodo difficile. La raccomandazione è quella di rispettare tutte le norme per la prevenzione e il contrasto di covid19”.

I numeri utili

Per qualsiasi informazione e segnalazione inerente l’emergenza coronavirus, è attivo il numero telefonico 0825 523876 – dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 15,00 alle ore 19,00, con selezione automatica degli operatori preposti per le risposte nei seguenti ambiti:

1.Informazioni Sanitarie – 2.Informazioni Mobilità e Assistenza Isolamenti – 3.Informazioni attività commerciali.

Il giorno per conservare la memoria

In più oggi è la giornata nazionale per conservare e rinnovare la memoria di tutte le persone decedute a causa di Covid 19 e perciò, questa mattina l’amministrazione comunale di Montoro ha dedicato un momento di silenzio alle vittime di questo virus invisibile che ruba persone a questa vita.

Dietro alle cifre ci sono persone

“Dietro alle cifre ci sono persone, padri, madri, nonni, zii, figli, sposi e spose. Ci sono famiglie – ha sussurrato il sindaco Giaquinto -che spesso hanno vissuto il dramma per la perdita dei propri cari nel silenzio, il nostro dovere è mantenere vivo il loro ricordo. Questa è l’occasione in cui ribadire la nostra vicinanza e il nostro abbraccio a quanti, nella nostra comunità, hanno pianto la scomparsa di familiari, amici, persone care, spesso senza neppure aver avuto il conforto dell’ultimo saluto”.

About Post Author