« Torna indietro

Vittorio Veneto, onorate le vittime del Covid

Pubblicato il 18 Marzo, 2021

18.3.2021 –  Il Sindaco di Vittorio Veneto Antonio Miatto, il vicesindaco Gianluca Posocco e l’Assessore alle Politiche Sociali Antonella Caldart, hanno reso omaggio giovedì 18 marzo alle vittime del Covid aderendo all’invito della presidenza nazionale dell’Associazione dei Comuni.

Un minuto di silenzio, tenutosi alle 11.00 davanti alla sede municipale, in concomitanza con l’arrivo a Bergamo, città duramente colpita dalla pandemia, del Presidente del Consiglio dei Ministri Mario Draghi.

Si è trattato di un gesto condiviso con gli amministratori di moltissimi altri comuni del nostro Paese.

Oggi si celebra infatti la prima giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia da Coronavirus che nelle prossime ore il Parlamento Italiano istituirà ufficialmente con legge dello Stato.  

Un provvedimento che rinnova il ricordo delle tante persone strappate dalla malattia ai propri cari e che rende merito all’impegno e al sacrificio degli operatori sanitari.

Il presidente dell’Associazione Nazionale dei Comuni, Antonio Decaro, Sindaco di Bari, ha promosso l’iniziativa come testimonianza «del nostro essere uniti» e del «nostro stare insieme come sindaci, senza distinzione di appartenenze geografiche o politiche. Un segnale importante di fiducia e di speranza da trasmettere alle nostre comunità ancora fortemente provate da questa triplice emergenza sanitaria, economica e sociale».  

About Post Author