« Torna indietro

Count Basie 100 Birds

Count Basie Jazz Restart”: 100 Birds Emanuele Cisi ed Eleonora Strino online

Continua la rassegna ON LINE “Count Basie Jazz Restart” col terzo concerto del mese con i “100 Birds” stasera dalle ore 22.

100 Birds: il racconto in musica 

“100 anni fa nasceva l’uccello che avrebbe insegnato a tutti gli altri a cantare in modo diverso, per sempre. Gli uccelli che si posavano sul suo albero non potevano far altro che cercare di imitare la bellezza e la singolarità del suo canto. E di insegnarlo a quelli nei rami più bassi e cosi via. Quando lui, Biro, volò via, l’albero era già pieno di allievi e da allora continua ad affollarsi di centinaia di giovani uccelli che vi si posano senza sosta per ispirarsi e migliorare il proprio canto. Due di loro omaggiano il Maestro che ha insegnato a tutti a cinguettare come mai si era sentito prima. Lo fanno cantando a modo loro, ma sapendo che non potrebbero farlo se il Maestro non lo avesse insegnato a suo tempo, e non fosse stato tramandato, ramo dopo ramo, da un uccello a un altro. Fino a loro.”

Il canto di Charlie Parker rivisitato e omaggiato attraverso gli occhi di Emanuele Cisi, uno dei più importanti sassofonisti italiani e da Eleonora Strino, fresca e sensazionale chitarrista napoletana.

L’intero concerto verrà trasmesso on line, a donazione libera, ma resterà a disposizione (nella area riservata) anche successivamente alla diretta.

About Post Author