« Torna indietro

Milano-Sanremo ciclismo

Milano-Sanremo 2021, scatta ordinanza anti Covid: il percorso e i partecipanti

Sanremo – Il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri ha firmato, ieri, un’ordinanza, che vieta gli assembramenti, sabato 20 marzo prossimo, in occasione dell’arrivo della corsa ciclistica Milano-Sanremo 2021 e dispone la chiusura dei negozi dalle 14:30 fino a fine corsa (intorno alle 17), nell’ultimo chilometro prima dell’arrivo. Sarà quindi vietato assistere alla manifestazione sportiva lungo tutto il percorso della gara e formare assembramenti, con il rispetto delle distanze di sicurezza e di tutte le misure di prevenzione anti contagio Covid-19.

Milano-Sanremo 2021: l’ordinanza anti Covid

Con il provvedimento appena emanato il sindaco ordina anche “la chiusura delle attività commerciali e dei pubblici esercizi dalle ore 14.30 – si legge nel documento – fino al transito della corsa, e comunque sino al termine delle esigenze della gara e in base alle disposizioni del dirigente del servizio di ordine pubblico, sulle strade del tracciato della competizione: dall’ultimo chilometro e fino a duecento metri oltre il traguardo di via Roma, precisamente dalla stazione ferroviaria di corso Cavallotti all’intersezione tra via Roma e via Carli”.

La Classicissima di Primavera

Tra i favoriti il vincitore dell’ultima edizione Wout van Aert, Mathieu van der Poel e il campione del mondo Julian Alaphilippe. Per l’Italia occhi puntati su Nibali, Ganna, Viviani e Nizzolo. Al via 25 squadre di 7 corridori ciascuna.

Il percorso della Milano-Sanremo 2021

La 112° edizione della Milano-Sanremo ripropone il percorso classico, che prevede il passaggio in tutta la Riviera di Ponente ligure, eccezion fatta per il passaggio da Passo del Turchino che non è percorribile per una frana e sostituito dal Colle di Giovo. Si transiterà quindi dalla salita di Colle di Giovo per poi scendere sull’Aurelia ad Albisola e fare gli ultimi 112 km che da sempre la contraddistinguono con il passaggio sui tre Capi prima di Cipressa e Poggio. L’arrivo è previsto al suo storico traguardo di via Roma.

About Post Author