« Torna indietro

Senza categoria

Piscina di Spinea, c’è già la vasca principale. Confermata la consegna per il 30 agosto

Pubblicato il 20 Marzo, 2021

19.3.2021 – Piscina a Spinea: «A 2 mesi esatti dalla partenza del cantiere, sono state eseguite opere per circa il 30% dell’appalto complessivo. Da una settimana circa sono in cantiere anche le maestranze di Mirta pools, che hanno realizzato la struttura della vasca principale e proseguiranno con la parte impiantistica specifica che curano loro e tutto il resto. Confermiamo la consegna per il 30 agosto».

E’ Massimo Franco, presidente di Tempo Libero Srl, società che realizza l’opera, a spiegare a che punto sono i lavori per la tanto attesa piscina di Spinea, nel corso di un sopralluogo del sindaco Martina Vesnaver, assieme all’Assessore e al consigliere delegato allo sport, Elia Bettin e Francesco Volpato.

Nel cantiere sono presenti una ventina di addetti: 13 dell’impresa appaltatrice Tonon Spa, più 5 della Mirta Pools, e 3 della ditta subappaltatrice che sta operando sulle acque bianche, e poi si occuperà di acquedotto e fognature.

Spiega il giovane ingegnere Franco Grava, responsabile del cantiere: «A seguire la parte dei getti ci sono una decina di persone, sono state completate le fondazioni della piscina con anche gli igloo sottostanti che servono per l’isolamento e arieggiare, per quanto riguarda la parte fuori terra stiamo procedendo con i pilastri e inizieremo a fare la soletta di copertura.

Poi c’è la ditta incaricata per le piscine, che sono piscine prefabbricate, che stanno completando la prima vasca quella da 25 metri e poi passeranno alla seconda vasca quella più piccola e poi a quella della riabilitazione. L’interrato anche quello è completato, adesso per la prossima settimana e a venire continuiamo le elevazioni, saliremo con il primo piano dell’area della riabilitazione dove c’è anche l’ascensore e le solette di copertura, poi a seguire ci sarà anche la copertura in legno lamellare e poi tutte le finiture, quindi piastrelle, pareti, pitture, e impianti, ecc.»

Commenta il sindaco Martina Vesnaver: «Questo è un progetto che si realizza, un desiderata di tutte le amministrazioni, si raggiunge un obiettivo importante per la città. Spinea sarà dotata di un servizio importante, un impianto natatorio sportivo con annesso un centro di fisioterapia, importante in una città ad alto tasso di anzianità come la nostra».

«Spinea si proietta come città che pone lo sport come elemento fondante di una buona comunità – prosegue l’assessore Elia Bettin – Una città capace di dialogare con le realtà vicine, che sta diventando un polo sempre più attrattivo per i propri cittadini e non solo, una città che riconosce l’importanza sociale ed educativa dello sport e si apre anche a discipline nuove, come per esempio il padel, senza dimenticare l’aspetto del mantenimento fisico e della riabilitazione».

About Post Author