« Torna indietro

Senza categoria

Roma, domani blocco auto nella fascia verde

Domenica 21 marzo 2021 il blocco sarà in vigore nelle fasce orarie 7.30-12.30 e 16.30-20.30, anche per i veicoli forniti di permesso di accesso e circolazione nelle zone a traffico limitato.

Pubblicato il 20 Marzo, 2021

Primo dei quattro appuntamenti con le domeniche ecologiche domenica 21 marzo. Il provvedimento prevede il divieto totale della circolazione ai veicoli dotati di motore endotermico, nella ZTL “Fascia Verde” dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30. Il blocco del traffico sarà in vigore anche per i veicoli forniti di permesso di accesso e circolazione nelle zone a traffico limitato.

Tra le deroghe al divieto di circolazione previste, vi sono quelle per i veicoli a trazione elettrica e ibridi, per i veicoli alimentati a metano e Gpl, per gli autoveicoli Euro 6 a benzina, per i ciclomotori a 2 ruote con motore 4 tempi Euro 2 e successivi, per i motocicli a 4 tempi Euro 3 e successivi.

Le altre deroghe al provvedimento sono riportate nell’ordinanza della sindaca Virginia Raggi e da chi parteciperà all’iniziativa di Ama sullo scarico dei rifiuti ingombranti.

E’ inoltre prevista su tutto il territorio comunale l’intensificazione dei controlli per l’accertamento del rispetto delle normative sul divieto di combustione all’aperto. La Polizia Locale di Roma Capitale provvederà alla vigilanza al fine di garantire l’osservanza del provvedimento.

About Post Author