« Torna indietro

conservatorio

Un segnale di apertura ad Avellino. Partono le ammissioni al Conservatorio Cimarosa

Le domande di ammissione al Conservatorio Domenico Cimarosa di Avellino possono essere presentate online dal 1 al 30 aprile


La vita procede e con essa anche la musica. Ecco infatti che Avellino si avvia ad una nuova apertura, indipendentemente dai colori che sceglie per noi il virus.

L’apertura di cui parlo è quella del Conservatorio di Avellino diretto dal M° Maria Gabriella Della Sala che apre con largo anticipo le procedure per le ammissioni relative all’anno accademico 2021/22.

Domanda al Conservatorio

Sarà infatti possibile presentare domanda di adesione agli esami di ammissione dall’1 al 30 aprile 2021 attraverso la procedura online.

L’offerta formativa del Conservatorio Domenico Cimarosa è ricca e varia. Si va dalla tradizionale sezione classica; ai corsi d’avanguardia come quello Tecnologico e della musica Jazz, oltre agli indirizzi di Didattica della Musica e quelli più specialistici del ramo Compositivo e della Direzione d’orchestra.

I corsi di studio

Quattro i segmenti di studio: corsi di base, dedicati ai musicisti esordienti; corsi propedeutici, per i giovani che hanno intenzione di intraprendere gli studi musicali in modo più approfondito; infine i due livelli accademici per gli studenti che mirano a fare della musica la loro professione sia come concertisti, che come futuri docenti.

I bandi

I bandi di partecipazione, i programmi e le modalità di iscrizione all’esame sono consultabili sul sito del Conservatorio (clicca qui).

Edizioni

x