« Torna indietro

Covid Hotel in città. Gnoffo: individuare strutture idonee

Pubblicato il 22 Marzo, 2021

L’assessore ai Servizi Sociali e alla Salute, Nadia Gnoffo, interviene in merito alla vicenda dei Covid Hotel. “Preso atto del fatto che le due strutture individuate dal bando dell’Asp, dopo i necessari sopralluoghi tecnici, siano risultate “non idoneee” – afferma – credo che il non avere ancora un Covid Hotel attivo in città debba preoccuparci.

Il fatto che, in queste settimane, i dati relativi al contagio tra i gelesi siano confortanti non deve far calare l’attenzione. Ci basta guardare appena fuori casa nostra per capire che il Covid è ancora presente e pericoloso.

Solo a Caltanissetta si viaggia sui 40 contagi giornalieri e, se abbassiamo la guardia, ci vorrà davvero poco per ritrovarci a fare i conti con i numeri di qualche mese fa”.

Per l’assessore Gnoffo questi sono i motivi per i quali “è fondamentale che l’Asp si organizzi per individuare al più presto strutture idonee ad ospitare i Covid Hotel anche qui in città. L’emergenza non è finita, e non possiamo farci trovare impreparati. Approfittiamo di questi attimi di preziosa tregua per riorganizzarci al meglio”.

About Post Author