« Torna indietro

Padova, i 15 anni dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose (ISSR). Martedì 23 “Dies Academicus”

Martedì 23 marzo, ore 17canale youtube al link https://youtu.be/ymxhGrPoXiQ 

22.3.2021 – Martedì 23 marzo, alle ore 17, appuntamento on line (canale you tube dell’Istituto superiore di Scienze religiose all’indirizzo https://youtu.be/ymxhGrPoXiQ) con il Dies Academicus dell’ISSR che da 15 anni fornisce un servizio ecclesiale e culturale. 

Argomento di questo Dies Academicus saranno proprio i 15 anni di servizio e di attività dell’Istituto superiore di Scienze religiose di Padova, istituito proprio il 23 marzo del 2006 dalla Congregazione per l’educazione cattolica, come realtà giuridicamente autonoma, ma collegata alla Facoltà teologica del Triveneto.

Tra gli obiettivi primari dell’Issr c’è la formazione per gli insegnanti di religione cattolica nelle scuole oltre alla formazione di operatori pastorali impegnati nei diversi ministeri ecclesiali. Ad aprire i lavori ci saranno infatti i saluti del preside della Facoltà teologica del Triveneto, prof.don Andrea Toniolo, e del direttore dell’Issr, profdon Livio Tonello.

Spazio sarà poi dato al saluto a due docenti che concludono il loro insegnamento all’istituto e che proporranno un intervento ciascuno: Emanuela Toffano, pedagogista (Il diritto di essere bambini) e don Giuseppe Toffanello, (La spiritualità dell’Oriente). 

Concluderà il Dies Academicus l’intervento del vescovo di Padova, mons. Claudio Cipolla, moderatore dell’istituto. Seguirà la consegna dei diplomi a coloro che hanno conseguito i titoli accademici di Laurea e di Laurea magistrale nell’AA 2019-2020. L’evento, a motivo dello spazio a disposizione permesso dalla normativa sanitaria, potrà essere seguito attraverso il canale youtube al link https://youtu.be/ymxhGrPoXiQ

Edizioni

x