« Torna indietro

Senza categoria

Padova, pubblicate la graduatorie per le scuole dell’infanzia comunali per il prossimo anno scolastico

Pubblicato il 22 Marzo, 2021

PADOVA 22.3.2021 – Sono pervenute 334 su 331 posti disponibili. I posti assegnati sono 270. Non è stato possibile assegnare tutti i posti in quanto per sei scuole (Cremonese, Girotondo, Luigi Gui, San Lorenzo da Brindisi, Sant’Osvaldo e Wollemborg) sono pervenute meno domande rispetto ai posti disponibili. Pertanto le domande rimaste in lista d’attesa sono 64.

Anche quest’anno si conferma la scelta dei genitori riguardo l’iscrizione dei loro figli alle strutture delle scuole d’infanzia comunali – commenta l’assessore alle politiche scolastiche Cristina Piva – I numeri delle richieste complessive sono pressoché in linea con i posti a disposizione, anche se ci sono realtà disomogenee. In alcune strutture infatti le richieste hanno dato origine a liste d’attesa, sarà possibile comunque dare una risposta a tutti i bambini e le bambine richiedenti offrendo loro i posti liberi a disposizione in altre scuole con lista non completa.”

La lista d’attesa riguarda 4 scuole (Bruno Munari, il girasole, il mago di Oz, Rossi) per le quali sono pervenute più domande rispetto ai posti disponibili.

La percentuale di accoglibilità delle domande pervenute rispetto ai posti assegnati è stata pertanto dell’80,83%.

Le famiglie dei bambini ammessi saranno contattate telefonicamente dall’ufficio servizi scolastici a partire dal 22 marzo 2021.

About Post Author