« Torna indietro

Ufficiali le dimissioni del sindaco di Sezze Sergio Di Raimo

Pubblicato il 23 Marzo, 2021

Una lettera, poche righe per annunciare una decisione che era nell’aria già da questa mattina, quella indirizzata dal sindaco di Sezze, Sergio Di Raimo, alle testate giornalistiche locali.

“Il sottoscritto Sergio Di Raimo, in qualità di Sindaco di questo paese, rassegna le proprie dimissioni irrevocabili.

Le motivazioni di tali dimissioni sono legate alla situazione politica che non permette di poter andare avanti e poter governare questo paese nel migliore dei modi :

Andare avanti nonostante le defezioni non ha nessun senso e non porterebbe da nessuna parte ,soprattutto in un momento come questo.

Il paese ha bisogno di una maggioranza solida, compatta e convinta che oggi, ma già da qualche tempo ,mi pare non ci sia.

Penso sia stato fatto tanto, nonostante le tante difficoltà incontrate, e certamente si poteva fare ancora molto in questo scorcio di tempo rimasto , ma di fronte a questa fragilità politica ritengo giusto non impuntarsi a voler per forza governare e quindi ho chiesto a tutti i consiglieri di voler rassegnare le dimissioni insieme alle mie qui presenti.

Ringrazio tutti per il lavoro fatto insieme

Sezze, li 23 marzo 2021

Sergio Di Raimo”

Finisce un’era, quindi. Una decisione che, di fatto, azzera le cariche politiche del comune di Sezze, travolto dallo scandalo legato al cimitero che ha portato agli arresti di 11 persone, tra cui un ex dipendente dell’ente.

Ricordiamo che le dimissioni del sindaco possono essere ritirate entro venti giorni dalla data della presentazione delle stesse.

Se questo non dovesse accadere, e se tutti i consiglieri comunali rassegneranno le proprie di dimissioni, si accorcerebbero i tempo per la nomina del commissario prefettizio, che guiderà il comune fino all’elezione di un nuovo consiglio comunale e di un nuovo sindaco.

About Post Author