« Torna indietro

La serie di Amazon ambientata a Latina e scritta da Alice Urciuolo

Pubblicato il 24 Marzo, 2021

Tra gli sceneggiatori di una delle prossime serie che vedremo su Amazon Original c’è anche Alice Urciuolo, nata a Priverno, sceneggiatrice e scrittrice, tra i finalisti al premio Strega 2021, il più importante premio letterario nazionale.

Un curriculum di studi ricco e articolato, iniziato col diploma al Liceo Classico Dante Alighieri di Latina.

Il progetto sul quale sta lavorando Alice, un teen drama, si chiama X/Y, e le riprese cominceranno a metà aprile per andare avanti fino all’estate.

Nel corso delle stagioni la storia racconterà l’epopea di ragazzi e ragazze in cerca di se stessi, ognuno alle prese con interrogativi sulla propria identità sullo sfondo di una città e della sua provincia, Latina. Un viaggio anche nella biodiversità del nostro territorio, tra tradizione e innovazione che affronteranno un gruppo di adolescenti.

Dalle prime informazioni si sa che la serie verrà distribuita in 200 paesi nel mondo e aiuterà, come già accaduto con Spoleto, grazie a Don Matteo, la promozione del territorio.

Infine, coinvolta nel progetto anche la Latina Film Commission che sta collaborando con la produzione nella ricerca dei luoghi e dei professionisti.

About Post Author