« Torna indietro

costa smeralda

Costa Crociere fa slittare la ripartenza a maggio

Pubblicato il 24 Marzo, 2021

Costa Crociere rivede la sua programmazione, facendo slittare  la ripartenza delle navi a maggio invece del 27 marzo, come annunciato in passato. La decisione è stata presa in considerazione delle restrizioni ancora in vigore in Italia e in altri Paesi europei per contenere l’epidemia di Covid.

Costa Crociere: la prima partenza con Smeralda

In base al nuovo programma, la prima partenza disponibile di Costa Smeralda sarà quella del 1° maggio. Saranno mini crociere di 3 – 4 giorni o in alternativa un’intera crociera di 7 giorni, con scali a Savona, La Spezia, Civitavecchia, Napoli, Messina e Cagliari.
Dal 12 giugno Costa Smeralda tornerà invece a proporre crociere di una settimana nel Mediterraneo occidentale, che visiteranno Italia (Savona, Civitavecchia e Palermo), Francia (Marsiglia) e Spagna (Barcellona e Palma di Maiorca).

Costa Luminosa dal 16 maggio

In accordo con la recente roadmap per la ripresa del turismo internazionale in Grecia, la data di partenza di Costa Luminosa, con crociere di una settimana in Grecia e Croazia, è posticipata al 16 maggio da Trieste, e il giorno successivo da Bari.

Misure anti-Covid-19

La ripresa delle crociere Costa continuerà ad essere supportata dall’implementazione del Costa Safety Protocol. Tra le misure previste anti-Covid-19 ci sono la riduzione del numero di ospiti, test con tampone per tutti gli ospiti e per l’equipaggio, controllo della temperatura ogni volta che si scende e si rientra in nave, visita delle destinazioni solo con escursioni protette, distanziamento fisico a bordo e nei terminal, nuove modalità di fruizione dei servizi di bordo, potenziamento della sanificazione e dei servizi medici, utilizzo della mascherina protettiva quando necessario.

About Post Author