« Torna indietro

Forza Italia: buon lavoro al nuovo presidente dell’ Autority del sistema portuale del Mar Tirreno settentrionale

Pubblicato il 24 Marzo, 2021

Sono passati pochi giorni dall’insediamento a Palazzo Rosciano di Luciano Guerrieri, chiamato a guidare l’autorità di sistema portuale del Mar Tirreno settentrionale al posto di Stefano Corsini. Un incarico importante, considerato che l’Authority, includendo i porti di Livorno, Piombino, Capraia Isola, Portoferrario, Rio Marina and Cavo, riveste un ruolo chiave nel sistema portuale italiano. Soprattutto, occorre considerare che questo passaggio di consegne lascia a Luciano Guerrieri una dote molto pesante: dalla crisi dei traffici di quest’anno allo sviluppo della Darsena Europa, l’opera-simbolo del rilancio economico del porto di Livorno e di tutta la Toscana costiera. Per tutti questi motivi, oltre ad augurare un buon lavoro a Guerreri, saremo, come Forza Italia, vigili e propositivi in merito al Suo operato. Queste le dichiarazioni di Giampaolo Giannelli, Responsabile Dipartimento lavori pubblici e trasporti Forza Italia Toscana e Chiara Tenerini Responsabile dei Dipartimenti Forza Italia Toscana e coordinatore provinciale di Livorno.
Sicuramente – precisano gli esponenti Azzurri – in ambito infrastrutturale c’è tanto da fare per ridare competitività al sistema portuale del Mar Tirreno settentrionale. Le prime dichiarazioni di Guerrieri, tese a ricercare la coesione di tutti gli attori presenti, la necessità del lavoro in squadra, la realizzazione del progetto Maxi Darsena, ci confortano e vanno nella giusta direzione.
La fiducia nel Suo operato, però, non sarà una “delega in bianco”, visto che tante, troppe volte, in passato, siamo stati abituati da chi lo ha preceduto a proclami che non hanno prodotto risultati per il territorio.
Abbiamo già concordato,concludono gli esponenti di Forza Italia , un incontro con Guerrieri, col quale vogliamo confrontarci in modo franco e propositivo sui tanti problemi aperti che riguardano il territorio costiero; nel frattempo rivolgiamo al neo Presidente della Port Network Authority i migliori auguri di buon lavoro.

Giampaolo Giannelli, Responsabile Dipartimento lavori pubblici e trasporti Forza Italia Toscana
Chiara Tenerini, Responsabile dei Dipartimenti Forza Italia Toscana e coordinatore provinciale di Livorno.
Adalberto Bertucci, Responsabile Dipartimento Politiche Insulari Toscana e Coordinatore Isola d’ Elba
Elisa Amato, Coordinatrice Forza Italia Livorno

About Post Author