« Torna indietro

ristorazione scolastica

I servizi on line inerenti la ristorazione scolastica si fanno sulla piattaforma SiMeal

I servizi on line inerenti la ristorazione scolastica si fanno sulla piattaforma SiMeal

Pubblicato il 24 Marzo, 2021

A partire dal mese di marzo 2021 l’Amministrazione comunale ha deciso di adottare la piattaforma SiMeal per la gestione dei servizi on line inerenti il settore della ristorazione scolastica.

Il passaggio a questa piattaforma si è reso necessario per adeguare il sistema di pagamento, delle rette relative alla ristorazione scolastica e agli altri servizi educativi, al sistema PagoPA.
SiMeal, infatti, è un portale attraverso il quale, per il momento, è possibile effettuare i pagamenti, consultare l’estratto conto della mensa scolastica e inviare o ricevere comunicazioni.
A partire dal prossimo anno scolastico sarà anche possibile inoltrare la domanda di iscrizione e richiedere le agevolazioni ISEE.

L’accesso alla piattaforma è consentito autenticandosi tramite SPID, CNS, TS-CNS E CIE.

Gli utenti che intendono utilizzare il servizio, possono accedere alla piattaforma tramite le seguenti modalità:

Il passaggio alla piattaforma SiMeal non comporterà alcun cambiamento nelle modalità di invio del bollettino che continuerà ad essere spedito tramite mail, o per posta a seconda delle preferenze espresse nella domanda di iscrizione. 
Non cambierà niente neanche per gli utenti che hanno espresso la preferenza per l’addebito su conto corrente bancario (SEPA).

Per ulteriori informazioni consultare la pagina Sistema tariffario servizi educativi comunali e di ristorazione scolastica

About Post Author