« Torna indietro

droga

Sequestrata droga e 16 dosi di coca abbandonate. Denunciato pusher, fermato un cliente di Bagno a Ripoli

Sequestrata droga e 16 dosi di coca abbandonate. Denunciato pusher, fermato. Fermato un cliente dopo il “coprifuoco” in zona Gavinana, proveniva anche da un altro Comune, Bagno a Ripoli, e ha giustificato il suo spostamento proprio “per comprare la droga”

Ieri sera controlli serrati della Polizia di Stato tra l’Isolotto, San Frediano e Firenze Sud dove gli agenti del Commissariato “Oltrarno” e del Reparto Prevenzione Crimine Toscana hanno effettuato specifici servizi di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti e ad ogni altra attività illecita.

Poco dopo le 20, con il prezioso ausilio delle unità cinofile della Questura di Firenze, i poliziotti hanno recuperato 16 dosi di cocaina abbandonate per i campi intorno a via dello Scalo.

Operazioni anti droga, numerosi sequestri

Alle 23, in via dell’Argingrosso, i cani antidroga hanno fiutato altre due dosi di cocaina addosso ad un cittadino marocchino di 22 anni, subito denunciato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e sanzionato per la violazione delle vigenti disposizioni anti-Covid.

Qualche minuto più tardi, in via Giampaolo Orsini, una pattuglia ha invece fermato un ventenne trovato in possesso di alcuni grammi di marijuana e di una dose di hashish.

Il giovane, proveniente da Bagno a Ripoli, ha giustificato il suo spostamento serale e fuori comune “per comprare la droga”. Oltre ad essere segnalato quale assuntore di sostanze stupefacenti, nei suoi confronti è scattata la sanzione Covid.

x