« Torna indietro

Associazione Cure Palliative: la visita dell’assessore Simona Cresci

Associazione Cure palliative: la visita dell’assessore Simona Cresci

Pubblicato il 25 Marzo, 2021

Simona Cresci, assessore all’Associazionismo, nella giornata di ieri ha fatto visita alla sede provvisoria dell’associazione Cure palliative Piombino – Val di Cornia, ospitati temporaneamente dall’Avis Piombino; un’occasione per conoscere le preziose attività svolte a sostegno dei cittadini più fragili. 

“Il lavoro svolto da quest’associazione – racconta l’assessore Simona Cresci – è insostituibile: durante questa visita ho potuto toccare con mano l’enorme impegno che i volontari mettono in campo per migliorare la vita dei malati considerati inguaribili e per sostenere i loro familiari.
Un apprezzamento per tutte quelle azioni che mirano al miglioramento della vita dei malati, ma anche per l’attività di dialogo e aiuto nei confronti di quei pazienti che ancora possono dare il loro apporto nella società. La vita del paziente, grazie a questa associazione, viene valorizzata giorno dopo giorno. Dalla medicina del dolore alla fisioterapia, passando per il supporto psicologico: un sostegno importantissimo in una fase particolarmente difficile per i malati e per le famiglie”.

Per informazioni sull’attività dall’associazione e per sostenerla è possibile contattare il 353 4114978 oppure la mail curepalliative.pb@libero.it.

About Post Author