« Torna indietro

Caltagirone, “M’illumino di meno”, la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili

Venerdì 26 marzo il Comune di Caltagirone, raccogliendo l’invito di tre associazioni sensibili al tema – il Cngei sezione Scout Caltagirone Aps, il Lions Club e il Leo Club Caltagirone – celebrerà “M’illumino di meno”.

Pubblicato il 25 Marzo, 2021

Venerdì 26 marzo il Comune di Caltagirone, raccogliendo l’invito di tre associazioni sensibili al tema –  il Cngei sezione Scout Caltagirone Aps, il Lions Club e il Leo Club Caltagirone –  celebrerà “M’illumino di meno”. la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, lanciata nel 2005 da Caterpillar e Rai Radio2, per chiedere alle persone di spegnere le luci non indispensabili e ripensare i consumi. L’iniziativa è quest’anno dedicata al “Salto di Specie”, l’evoluzione ecologica nel nostro modo di vivere che va assolutamente adottata per uscire migliori dalla pandemia.

Pertanto, dalle 19,30 alle 20,30 di domani 26 marzo saranno spente le luci nel “cuore” del centro storico, con il prospetto del Palazzo municipale e la sottostante piazza del Municipio che piomberanno nel buio “per lanciare un messaggio chiaro – sottolinea il sindaco Gino Ioppolo – a favore della razionalizzazione dei consumi e di un uso intelligente delle risorse energetiche”. 

About Post Author