« Torna indietro

Il nuovo Prefetto di Caltanissetta, Chiara Armenia, in visita a Gela: “collaboreremo per il risveglio che questa città merita”

Pubblicato il 25 Marzo, 2021

Il nuovo Prefetto di Caltanissetta, Chiara Armenia, in visita questa mattina al Comune di Gela.

Dopo che, nei giorni scorsi, a seguito di una serie di gravi episodi, il sindaco Lucio Greco ha parlato di un vero e proprio allarme sociale, Sua Eccellenza ha subito voluto far tappa in città e confrontarsi con il Primo Cittadino sui tanti problemi e le tante emergenze in atto.

Il Prefetto, nel sottolineare come sia arrivata da poco e sia ancora nella fase di conoscenza del territorio, ha rimarcato che ci teneva tanto a venire a Gela “perchè troppo spesso se ne parla in negativo, ed è un peccato. Ci sono molti aspetti positivi che vanno esaltati, oltre ai paesaggi mozzafiato e alla vivacità della gente. Speriamo che questi elementi emergano sempre di più e collaboreremo per il risveglio che questa città merita. La capacità di rialzarsi c’è, e noi, come Prefettura, vi saremo vicini”.

Un incontro a porte chiuse, quello tra Greco e il nuovo Prefetto, al termine del quale il Sindaco ha pubblicamente voluto ringraziare la dottoressa Armenia, della quale ha apprezzato la disponibilità nel voler sostenere l’attività dell’amministrazione per i tanti problemi che è chiamata a dover affrontare.

“Con spirito di reciproca collaborazione – ha dichiarato – potremo affrontare tutte le emergenze. Sua Eccellenza conosce bene e apprezza la nostra comunità e le bellezze della città, che però, e su questo ci siamo trovati d’accordo, vanno valorizzate di più e nel modo giusto, in primis attraverso quelli che lei stessa ha definito percorsi di legalità”.

About Post Author