« Torna indietro

Santa Maria di Sala. Spid, lavoro, formazione: nuove iniziative per l’Informagiovani

Pubblicato il 25 Marzo, 2021

25.3.2021 – “Informagiovani a vostra disposizione”. Così si chiama l’iniziativa che l’amministrazione comunale di Santa Maria di Sala rivolge ai ragazzi nati nel 2002. Il progetto, nato in collaborazione con il servizio Informagiovani attivo nel Comune dal 2015, aspira a sostenere tutti i ragazzi che nei prossimi mesi si diplomeranno e si confronteranno in modo significativo con il proprio futuro.

“Siamo consapevoli delle difficoltà vissute dai giovani nel corso dell’ultimo anno scolastico – afferma l’assessore alla Cultura, alla Pubblica Istruzione e alle Politiche Giovanili, Luca Morosin – ed è per questo che vogliamo sostenere i ragazzi in questo loro momento decisivo. L’ufficio Informagiovani è a disposizione per colloqui gratuiti di orientamento post diploma, sia sulla scelta universitaria più adatta, sia in merito alla ricerca attiva di lavoro e alla compilazione del Curriculum Vitae, se proiettati verso una scelta professionale”.


Lo sportello Informagiovani potrà guidare i ragazzi anche alla corretta attivazione dello SPID – Sistema Pubblico di Identità Digitale – indispensabile per poter usufruire dal 1 aprile 2021 dell’edizione 2022 del Bonus Cultura: 500 euro stanziati dal Ministero della Cultura da spendere entro il 28 febbraio 2022 in attività legate a cinema, musica, concerti, libri, musei e molto altro.
Per accedere al servizio è sufficiente prendere appuntamento scrivendo a informa.giovani@comune-santamariadisala.it o contattando il 348 6538629.

Molti altri sono  i servizi offerti tra cui la ricerca per una  formazione continua e le opportunità di mobilità all’estero.

 L’ufficio Informagiovani è aperto tutti i martedì dalle 16.00 alle 19.00, presso l’ala Est di Villa Farsetti, ed offre la possibilità di svolgere colloqui anche in videochiamata.

About Post Author