« Torna indietro

Virtus Bologna: verso gara 2 con la Joventut Badalona

7DAYS EuroCup, Quarti di finale, Gara-2. Virtus Bologna impegnata in trasferta con la Joventut Badalona. Sotto le Due Torri gara 1 è stata vinta dai padroni di casa per 80 a 75.

7DAYS EuroCup, Quarti di finale, Gara-2. Virtus Bologna impegnata in trasferta con la Joventut Badalona. Palla a due alle 19.

Sotto le Due Torri gara 1 è stata vinta dai padroni di casa per 80 a 75.

Il coach delle V nere Djordjevic sulla gara di questa sera:”Qui a Badalona, affronteremo un Club che ha posto le basi e dato vita alla grandissima storia della pallacanestro spagnola e ai successi della Nazionale.

Mi riferisco ai grandi nomi, che rispetto tantissimo, come Margall, Villacampa, i fratelli Jofresa, Llull, Rudy Fernàndez, Ricky Rubio e tanti altri. Hanno fatto e stanno facendo un grande lavoro con i giovani provenienti dalla cantera, riuscendo a crescere sempre grandi campioni, questo è un altro segnale della stagione che sta disputando la Joventut.

Stanno facendo un’ottima Eurocup e hanno fatto un’ottima gara a Bologna. Lo ripeto ancora, sono una squadra atletica, molto ben preparata con un altissimo IQ cestistico e ovviamente sono venuti a Bologna per fare la loro partita senza troppe pressioni. – continua il coach bianconero –

Siamo 1 – 0 per noi, cercheremo di fare la nostra miglior gara imparando da alcuni errori commessi in gara 1, dovremo essere più disciplinati difensivamente, non concedere canestri facili per nostre disattenzioni. Ancora una volta i rimbalzi saranno la chiave della partita, nonostante all’andata ne abbiamo persi, in questa sfida i rimbalzi, le seconde opportunità saranno fondamentali. Dovremo essere preparati, cinici, orgogliosi del cammino compiuto fino a qui. Dobbiamo mostrare la faccia migliore, quella che spesso abbiamo in trasferta”.

x