« Torna indietro

caposele
Senza categoria

Caposele, quasi terminata la vaccinazione per gli over 80. Si parte in settimana con i fragili

Pubblicato il 28 Marzo, 2021

Continua la campagna di vaccinazione a Caposele in provincia di Avellino.

Quasi terminata per gli ultra ottantenni, infatti, nei prossimi giorni, quelli rientranti in questa categoria che non si sono potuti recare presso il centro vaccinale AFT 4 di Lioni perché allettati e non deambulanti saranno contattati per la somministrazione del vaccino della Pfzifer presso il proprio domicilio.

Intanto verranno richiamati quelli del personale scolastico che non si sono presentati al primo appuntamento.

Nei giorni scorsi sono arrivati i messaggi da parte della ASL ed è stata avviata la vaccinazione anche per i cittadini ultra settantenni.

In settimana inizieranno anche i pazienti fragili con disabilità, i loro caregiver ed i cittadini con altre forme di grave fragilità.

“Stiamo attenti e ne usciremo presto. – ecco le raccomandazioni dell’amministrazione comunale di Caposele – Per la seconda settimana consecutiva abbiamo il piacere di poter constatare nessun nuovo risultato di positività al tampone molecolare per la ricerca della SARS-CoV-2 mentre registriamo altre 5 guarigioni con negativizzazione del tampone”.

“Ad oggi, sono quindi 10 i nostri concittadini che risultano positivi e 13 le persone attualmente in isolamento/quarantena. – proseguono dal comune -A loro ed a tutti quelli che si trovano costretti in isolamento/quarantena va il nostro incoraggiamento ad essere pazienti con l’augurio di buona guarigione”.

A tutti, invece, l’incitamento a non abbassare la guardia pensando erroneamente che l’amico o il familiare, senza volerlo, non possa inconsapevolmente infettarti.

“Dobbiamo essere rigorosi nell’osservare tutte le precauzioni sanitarie possibili e rispettare seriamente le indicazioni fornite nel DPCM sulla mobilità e sulle visite ai familiari. Il nostro futuro dipende dal comportamento che tutti noi attuiamo oggi”.

Ringraziamo la Pubblica Assistenza Caposele per avere messo a disposizione il numero 082753594 a cui poter chiamare per le eventuali primarie necessità assistenziali delle famiglie in isolamento.

About Post Author