« Torna indietro

Tenerini (FI): Giani impera nel caos

Pubblicato il 29 Marzo, 2021

Tenerini (FI): Giani impera nel caos – DAD, Vaccini, tracciamento dei contagi, “strega comanda colore”

Da oggi si torna in DAD, fortunatamente solo per tre giorni, con i noti disagi per famiglie, alunni e insegnanti, aggravati dal fatto che ne hanno avuto contezza solo sabato attraverso frettolose circolari inviate dai dirigenti scolastici.

Se sulla mal “disciplinata” campagna vaccinale, la Toscana è stata “redarguita” non troppo velatamente da Presidente Draghi, sulla organizzazione del tracciamento dei contagi e la trasmissione dei dati al CTS, brilliamo ancor di Meno. 

Caos su caos, che si doveva evitare. Il più che giustificato livello di tensione psicologica a cui siamo tutti sottoposti, è ormai oltre il livello di guardia. Questo è preoccupante, perciò non possiamo continuare a tollerare una politica disorganizzata che si affretta a fare annunci mediatici o, peggio, a tagliare nastri per inaugurazioni solo a scopo propagandistico. Sono comportamenti davvero fuori dal tempo che stiamo vivendo, assolutamente slegati dal momento sociale drammatico che stiamo attraversando.

Non è pensabile che si possa “giocare” con questa superficialità con la vita dei cittadini. Annunci fatti in pompa magna senza un controllo certosino della situazione, poi smentiti dal CTS, che aggiungono caos al caos. 

Non è cosa da poco quello che è successo venerdì, riguardo il cambio colore deciso dal Governo centrale, ma è un vero e proprio disastro organizzativo. 

Ufficializzare l’Arancione, non solo ha creato legittime aspettative da parte dei Toscani di poter continuare a muoversi in zona arancione, con tutte le conseguenze che ne derivano, ma ha anche compromesso l’organizzazione familiare di tante famiglie e soprattutto le aspettative di molti commercianti come bar e ristoranti, che probabilmente si sono approvvigionate di materie prime, in vista di una maggiore possibilità di circolazione delle persone in zona Arancione. 

Chiara Tenerini

Responsabile Dipartimenti Toscana Forza Italia 

Coordinatore provinciale Livorno – Forza Italia

About Post Author